MISSIONE

L’Associazione Fioccorosso è stata costituita nel 1998. La sua nascita ha avuto inizialmente lo scopo di affiancare i coristi del Coro Fioccorosso per aiutarli a darsi una maggiore visibilità sul territorio e anche a sostenere le cospicue necessità economiche e organizzative che un coro amatoriale deve affrontare nel corso della sua normale attività. Successivamente gli amici e i soci dell’Associazione hanno scoperto altri valori squisitamente culturali che, ispirandosi alla passione del canto e della musica, cercano di interpretare molte esigenze di aggregazione, ricreazione, cultura, interesse per l’ambiente, le città d’arte, le bellezze del territorio e le persone. Sono nate molte iniziative di varia natura che vengono offerte normalmente nella sede di Via Aliprandi ma hanno anche preso vita progetti di più largo respiro che costituiscono per i soci appuntamenti culturali e ricreativi molto interessanti anche perché contribuiscono a tenere saldi i vincoli di amicizia e di appartenenza che stanno alla radice della costituzione dell’Associazione Fioccorosso.