IL DIRETTORE

SILVIA MANZONI

 

Silvia Manzoni ha conseguito nel 2002 la laurea in Musicologia presso la Scuola di Paleografia e Filologia Musicale di Cremona, università di Pavia. Contemporaneamente ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, dove nel 2009 si è diplomata in Direzione di Coro e Musica Corale con Franco Monego e Fausto Fenice.

 

È stata corista, maestro preparatore e collaboratore in diversi cori milanesi.

 

Dal 2006 al 2009, sotto la direzione di Franco Monego e Francesco Catena  ha cantato nel gruppo vocale le Voci di San Fedele di Milano, formato da musicisti professionisti italiani e stranieri.

 

Nel 2008 ha iniziato lo studio del canto antico e barocco con il controtenore Roberto Balconi.

 

Da settembre 2008 è direttore del coro Laudamus Dominum di Sovico e membro della commissione artistica di USCI Monza e Brianza.

 

Nell’estate del 2011 ha partecipato come direttore effettivo al Sarteano Chamber Choral Conducting Workshop tenuto da Simon Carrington, Professore emerito della Yale University.

 

Nel 2013 ha completato un master all’Università di Modena e Reggio Emilia in “Catalogazione digitale del patrimonio culturale” durante il quale si è occupata della catalogazione della collezione di strumenti antichi a fiato del Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

 

Collabora come corista con l’ensamble Fantazyas, diretto da Roberto Balconi.

 

Da gennaio 2014 è direttore del coro Fioccorosso di Monza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.