1966: il primo 45 giri Avevamo un sogno ...

1973-1982 Album canti popolari.

Cultura significa anche scambio di idee e di valori. abbiamo appreso e "preso" da molti, ma abbiamo anche trasmesso la nostra passione e le nostre invenzioni. Siamo certi di aver contribuito a diffondere l'amore per il canto popolare e non solo.

1982 33 giri e musicassetta "Cantico di Frate Sole"

Riteniamo che questo sia il capolavoro di Pietro Serenthà, un oratorio composto in occasione dell'ottavo centenario della nascita di S. Francesco d'Assisi. L'oratorio, arricchito con i preludi per organo di Gian Luigi Centemeri, che è stato composto dal nostro primo grande direttore, è stato presentato l'11 dicembre 1982 in prima esecuzione nella chiesa di S. Maria delle Grazie a monza, con un commento memorabile di Padre Fabretti e letture dell'attrice Lida Ferro. Successivamente è stato molto replicato in luogi prestigiosi. Tra i tanti ricordiamo la chiesa della Porziuncola in Assisi dell'8 maggio 1983.

1998 - Associazione Fioccorosso

L’Associazione Fioccorosso è stata costituita nel 1998 per iniziativa di alcuni coristi che hanno voluto affiancare al Coro Fioccorosso anche una associazione culturale di grande respiro.

Il primo CD: Caelicantus.

L'idea fu del nostro presidente, Guido Serenthà. Il coro superò se stesso per l'impegno e dedizione. Si trattava di organizzare una Rassegna Europea di Canto Popolare, invitando a Monza cori di    nazioni che, confinanti con l'Italia attraverso le Alpi, potessero condividere la passione e l'amore per il canto che dalle regioni alpine e dalle pianure che comunque le Alpi guardano, vola nel    cielo senza confini e senza pregiudizi, portatore di pace e di amicizia là dove, per secoli, si sono costruite barriere di incomprensioni e di confkitti. L'iniziativa ha avuto successo e consensi    ed è diventata un progetto itinerante che ogni due anni varca i confini e si realizza nei paesi europei che, con entusiasmo, hanno abbracciato l'idea di Caelicantus.

Il secondo CD: Temporesonante.

Temporesonante è il primo progetto del nuovo direttore Gian Franco Freguglia, realizzato in collaborazione con Massimo Annoni. Per la prima volta nella sua storia, il Coro Fioccorosso si impegna in un'operazione culturale che non ha eguali nè paragoni nell'ambito del mondo dei cori cosiddetti popolari. Temporesonante è un percorso di parole e suoni, un'occasione di ricerca e di ascolto nelle peregrinazioni dei grandi e piccoli eventi della Storia. Insieme al coro di voci femminili, ....CONTINUA

Il terzo CD: Puer natus

Si tratta della registrazione di un concerto natalizio del Coro Fioccorosso, precisamente del concerto tenuto il 13 Dicembre 2003 nella Chiesa di S. Vito in Barzanò (Lc). La voce narrante, Antonella Imperatori, interpreta testi ispirati da alcune riflessioni di Don Luigi Serenthà ed il repertorio spazia da un introito del IV secolo d.C. passando per due carole natalizie inglesi, il repertorio russo ortodosso, Bepi de’ Marzi e le melodie popolari pirenaiche.

Il quarto CD: Teraeaqua

Ottobre 2011 - per il ciclo "1962-2012 cinquanta anni - canti di una stagione del Coro Fioccorosso" pubblicazione del CD "teraeaqua" contenente 12 brani, registrato nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Monza.