PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 5 ottobre 2019 dalle 14.00 alle 18.30

Auditorium don Sironi, Piazza Papa Luciani 3

Arcore frazione Bernate (MB)

INCONTRO CON IL COMPOSITORE E DIRETTORE DI CORO

MANOLO DA ROLD (Riservato ai Coristi)

Prima parte - Il suono corale

Ricerca di un suono “corale” e come un direttore, nel suo ruolo di preparatore vocale, possa comunicare in modo semplice e diretto alcuni concetti tecnici legati alla postura, alla respirazione, alla produzione del suono, alla fusione dello stesso e all’intonazione.

Il laboratorio, strutturato come una grande prova corale, terminerà con la lettura di un breve mottetto omoritmico in cui saranno poste in essere le indicazioni ricevute.

Seconda parte - Incontro con l’autore e la sua musica

Il Maestro Da Rold parlerà delle sue composizioni con ascolti e con lo studio di alcune di esse.

Attraverso l’ausilio di un coro laboratorio, i direttori di coro partecipanti potranno lavorare attivamente su alcuni brani sia per coro misto a 4 voci (repertorio sacro) sia per coro maschile (repertorio popolare e sacro). Brani oggetto di studio ed esecuzione per Coro Maschile (TTBB): Notte in trincea e O bone Jesu.

14 novembre 2019 ore 20.45

Monza, Vicolo Carrobiolo 2

Nuova Sede Coro Fioccorosso

Serata di informazione sul tema "PREVENZIONE e SALUTE" curata da un promotore ONDA therapy in collaborazione con l'Associazione Coro Fioccorosso.

A tutte le COPPIE presenti verrà offerto un simpatico omaggio. Seguirà rinfresco ed estrazione di un premio finale. La partecipazione alla manifestazione non comporta alcun obbligo di acquisto e non seguiranno visite a domicilio.

IMPORTANTE

Si richiede la presenza di coppie coniugate o conviventi di età superiore ai 33 anni.

Questo permetterà all'Associazione Coro Fioccorosso di ricevere un utile contributo.